Home Mission Dove siamo News
Chi siamo
Prodotti
Realizzazioni
Certificazioni
Contatti
News
>  Architettura
>  Design
>  Innovazione
>  Fitness
>  Salute
>  Sport
Innovazione
Il nuovo iPhone 5

Presso lo Yerba Buena Center di San Francisco, Apple ha presentato, più sottile, potente e con uno schermo di maggiori dimensioni. iPhone 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 28 settembre.
È fatto di vetro e alluminio ed è il 18 per cento più sottile del precedente iPhone, il 4S. Ed è il 20 per cento più leggero: 112 grammi. “Un telefono con più funzionalità, ma più leggero” spiega Phil Schiller, vicepresidente marketing, dal palco.
Lo schermo è da 4 pollici, la risoluzione è da 1136 x 640 pixel: è stato rimosso uno strato, mettendo i sensori del touchscreen direttamente sullo schermo: che risulta così più sottile. I colori sono più saturi.
Come ampiamente anticipato, il nuovo iPhone 5 ha anche LTE, la tecnologia per navigare a banda larga sulle reti cellulari. Alcuni chip sono esclusivamente dedicati alla gestione delle antenne, cosa che dovrebbe migliorare la ricezione del telefono, che specialmente nell’iPhone 4 dava spesso problemi. Migliorato anche il WiFi con più frequenze, per renderlo più veloce e affidabile.
Il nuovo iPhone 5 è due volte più veloce del precedente iPhone 4S, anche per quanto riguarda la grafica.
Molte nuove funzionalità, ma la batteria non ne dovrebbe risentire, almeno stando ad Apple.
La fotocamera è più piccola della precedente, per starci nel telefono più sottile, è da 8 megapixel e ha un sistema ibrido con filtro per i raggi infrarossi. In parole povere, dovrebbe cavarsela meglio della precedente anche in cattive condizioni di luce. È anche più veloce nell’eseguire gli scatti e la resa dei colori è stata migliorata. L’applicazione per fare le foto ha anche l’opzione panorama (quella disponibile da tempo con altre app): fa un mosaico di foto per restituirne poi una unica più grande.
La fotocamera frontale, quella per le videochat, ora è HD come sui Mac.
L’iPhone 5 ha tre microfoni per una migliore resa dell’audio e per migliorare la comprensione dei comandi vocali, per Siri.
Come era stato ipotizzato a lungo nei mesi scorsi, iPhone 5 ha un connettore diverso dai precedenti. Si chiama Lightning ed è molto più piccolo del suo predecessore.
Prezzi e disponibilità: negli Stati Uniti dal 21 settembre, in Italia arriverà il 28 settembre e i prezzi per il nostro paese non sono stati ancora comunicati.

Tutte le immagini sono tratte dal liveblog del sito TheVerge

<  Back
>  condividi