Home Mission Dove siamo News
Chi siamo
Prodotti
Realizzazioni
Certificazioni
Contatti
News
>  Architettura
>  Design
>  Innovazione
>  Fitness
>  Salute
>  Sport
Innovazione
Fascia Cardio Polar Bluetooth 4 per iPhone, iPod touch e nano, su Amazon a 53 euro

Su Amazon è in vendita la Polar H7, una fascia cardio di ultima generazione, compatibile con iPhone 4S e iPhone 5 e anche iPod touch e Nano 7G. Si interfaccia con le più popolari app per il fitness e costa solo 53 euro, spedizione inclusa.

Su Amazon.it arriva anche la fascia cardio Polar H7. Questo accessorio per il fitness è un prodotto di particolare interesse per il mondo dei dispositivi mobili perchè è compatibile con Bluetooth 4.0 e quindi con tutti i dispositivi di ultima generazione, iOS (e iPod nano di 7 generazione) e Android, che supportano questa tecnologia wireless.
Grazie alla fascia toracica il cellulare legge la frequenza cardiaca, aggiungendo un sistema per valutare elementi come affaticamento e soglia anaerobica, che vengono tenuti in considerazione da varie applicazioni in vendita o distribuiti gratuitamente sui negozi di applicazioni. Trattandosi di un dispositivo Bluetooth 4.0 non richiede adattatori e consuma pochissimo. Batterie a pastiglia come quella del trasmettitore (nel Polar viene usata una CR2025), secondo alcuni esperti, possono durare anche un anno; nel caso del Polar H7 il produttore parla di 350 ore di funzionamento ininterrotto una quindicina di giorni 24 ore al giorno. In più i dispositivi Bluetooth 4.0 hanno bassa latenza e sono molto rapidi nell’abbinamento.

Il Polar H7, come tutti i dispositivi Bluetooth 4.0, è in grado di segnalare direttamente sul dispositivo la carica della batteria, è resistente all'acqua e all'umidità, ha una portata molto lunga (fino a 10 metri) e usa una fascia in tessuto che è molto comoda da portare. La parte rigida, che contiene il trasmettitore vero e proprio, è infatti davvero ridotta in dimensione. Da segnalare, infine, che il Polar H7 è in grado di operare contemporaneamente con altri dispositivi Polar assieme ad un iPhone o un cellulare Android.

Numerose le applicazioni compatibili. Polar indica esplicitamente i popolarissimi Runtastic ed Endomondo, ma anche Cardiomapper e iSmoothRun. Polar ha anche una sua applicazione, Polar Beat che offre alcune funzioni gratuite e funzioni avanzate in vendita in app (qui la descrizione delle funzioni in italiano). Ma leggendo in rete si trovano testimonianze di altri programmi che sono in grado di interfacciarsi con il Polar H7.

La Polar H7 è compatibile solo con iPhone 4S e iPhone 5 (esclusi i precedenti), iPod touch di quinta generazione e iPod nano di settima generazione, oltre che con numerosi dispositivi Android ed eventualmente anche iPad. Amazon la propome a 55,36 euro spedizione inclusa, il prezzo più basso che abbiamo trovato su Internet.

<  Back
>  condividi